Perchè

La soluzione "Multi-Bridge" permette di rendere disponibile l'interconnessione tra più edifici distanti fra loro, ma ciascuno reciprocamente in vista ottica con almeno un altro della rete. E' la tecnica più semplice per unificare più reti LAN e poter condividere tutte le risorse, dove non è possibile stendere cavi.

 
Come

Ogni punto da connettere sarà equipaggiato di antenna omnidirezionale o direzionale collegata all' unità radio in configurazione Bridge a sua volta connessa alla reta LAN esistente. In tal modo tutti i PC presenti all’ interno di ogni edificio si ritrovano connessi con tutti i PC degli altri edifici. Anche la rete WEB viene condivisa. Tutti i link radio operano sulla stessa frequenza (2,4GHz o 5GHz), sullo stesso canale e la banda verrà condivisa fra tutti gli utenti.

 
Cosa
  • Più unità radio Access-Point CHR5010
  • Più antenne direttive a parabola tipo 2Band45 / 2Band60 o omnidirezionali tipo 2G40V9 / 2G40V12 / 5G80V12
  • cavi coassiali di collegamento tra moduli radio ed antenne
  • reti LAN cablate pre-esistenti.
   
 
Kit

Per l’implementazione di questa soluzione, Linkit propone due alternative:
• i kit preassemblati PtoP2K, PtoP20K e PtoP50K per realizzare connessioni rispettivamente su distanze massime di 2km, 20km o 50km. Tutti i kit sono comprensivi di unità radio, contenitore ermetico da esterno, sistema di alimentazione in tecnologia PoE ed antenna.
• l’utilizzo dei singoli prodotti CHR5010, 2Band45, 2Band60 o antenne omnidirezionali Le radio sono comprensive di sistema di alimentazione in tecnologia PoE e kit di fissaggio.